Plesso S. Elena

Il plesso S. Elena è situato nella cintura extraurbana della città di Modica, a ridosso del quartiere periferico di Modica Sorda

Descrizione

E’ costituito da due corpi: il più antico, costruito intorno agli anni cinquanta, in origine conteneva due grandi aule che accoglievano gli alunni della scuola primaria; nel corso degli anni, però, la struttura, ha subito diverse modifiche e adattamenti al fine di soddisfare le numerose richieste di iscrizioni, correlate soprattutto all’espansione abitativa della zona. Nell’anno scolastico 2007/08 è stata costruita, da una impresa privata, la nuova ala che ingloba la vecchia. Nell’anno successivo, in seguito alla soppressione di alcune piccole scuole sparse nelle zone limitrofe, veniva inaugurato il nuovo plesso. I locali sono molto luminosi e accoglienti. Le aule sono tutte dotate di LIM e connessione a internet. Sono presenti, inoltre, un’aula di informatica e una sala docenti. Un ampio cortile bordato da aiuole circonda la scuola.

La scuola oggi ospita le classi della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Plesso S. Elena