Plesso “8 Marzo”

Il plesso “8 Marzo” è dislocato nel centro storico di Modica, in corso Umberto I n° 454, in prossimità del vasto piazzale Falcone – Borsellino

Descrizione

Al piano terra ospita tre ampie sezioni di scuola dell’infanzia, un laboratorio polifunzionale con una piccola biblioteca, una sala ricevimento, e piccoli ambienti adibiti ai servizi per l’infanzia. Il cortile esterno, ben curato e attrezzato con giochi e arredi da giardino, permette ai piccoli alunni di sperimentare quotidianamente attività motorie, ludiche e di esplorazione. Al primo piano sono ubicate le aule di scuola primaria, il laboratorio d’informatica, l’aula per il sostegno, l’aula covid, la biblioteca ed un cortile per l’attività motoria. Tutte le aule e le sezioni sono dotate di LIM e di connessione internet per la fruizione di una didattica digitale e innovativa. Il plesso è stato recentemente ristrutturato con interventi di edilizia scolastica eseguiti in relazione all’emergenza covid. Tali migliorie, insieme alla fornitura di nuovi arredi e sussidi, hanno reso tutti gli ambienti più ampi e luminosi, accoglienti e sicuri.

Plesso “8 Marzo”

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo