Grande successo per gli alunni della classe di chitarra

dell’I.C. “ S. Marta- E. Ciaceri ”

Di certo l’anno scolastico che volge al termine è stato un anno “particolare” che ha messo a dura prova alunni, docenti, famiglie e tutta la macchina organizzativa che ha permesso lo svolgimento in sicurezza delle lezioni e in virtù di tale premessa il Dirigente scolastico Prof. Pietro Modica è lieto e orgoglioso di comunicare l’importante risultato ottenuto dagli alunni della classe di chitarra del Prof. Lino Gatto dell’Istituto Comprensivo  S. Marta - E. Ciaceri al VI Concorso Nazionale Musicale “Peppe Caso” città di Pagani (SA).

Numerose le scuole, di ogni ordine e grado, che hanno partecipato inviando i filmati video degli alunni in gara nelle varie categorie, e sebbene il gran numero dei partecipanti tutti gli alunni delle classi II A e III A della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto, che hanno partecipato al concorso, si sono distinti per l’impegno profuso e le capacità mostrate riportando ottime votazioni e posizionandosi nelle prime tre posizioni, un grandissimo risultato raggiunto motivo di orgoglio e lustro per la nostra scuola e per il Prof. Lino Gatto che ha ricevuto un attestato di merito come docente con il maggior numero di alunni partecipanti classificatosi nelle prime tre posizioni.

Elenco alunni partecipanti con votazioni riportate

Categoria solisti chitarra:

• Ruta Chiara (II A)                               voto 90/100 – 2^ Premio
  • Scollo Giorgio Andrea (III A)         voto 85/100 – 3^ Premio
  • Assenza Francesco (III A)                voto 90/100 – 2^ Premio
  • Donzella Damiano Antonio (III A) voto 91/100 – 2^ Premio
  • Pitino Mattia (III A)                            voto 94/100 – 2^ Premio
  • Buscema Enrico (III A)                     voto 99/100 – 1^ Premio Assoluto

Categoria Duo di chitarre:

• Amato Asia – Di Maria Carlotta (III A) voto 95/100 – 1^ Premio

L’importante risultato ottenuto dai nostri alunni è la dimostrazione che, sebbene il periodo storico che stiamo attraversando abbia portato importanti cambiamenti nelle vite e nelle abitudini di noi tutti, i nostri ragazzi hanno mostrato una grande capacità di resilienza, adattandosi in maniera positiva alle nuove situazioni e ai cambiamenti che inevitabilmente hanno comportato e con impegno, costanza e determinazione non hanno mai perso di vista il loro obiettivo, supportati sempre dall’istituzione scolastica nel loro processo formativo non solo come studenti, ma come persone, offrendo loro occasione di crescita formativa a cui hanno risposto con entusiasmo.

La musica è per i nostri ragazzi il valore aggiunto, è la loro compagna in questo percorso di crescita e ci auguriamo che possano arrivare sempre più lontano con nuovi traguardi e obiettivi da raggiungere.

ATTIVAZIONE DAD

09 Gen, 2021

Attivazione DAD per la Scuola Secondaria di I° grado e per la scuola Primaria a…