Anche quest'anno la nostra scuola, da sempre molto sensibile al tema ecologico e ai corretti comportamenti che mirano alla tutela e salvaguardia della natura, ha visto come protagonisti i bambini del plesso S.Marta, attraverso una formazione esperienziale che è andata dalla semina, alla cura e al raccolto delle lattughine cresciute all'interno della serra presente nel giardinetto della nostra scuola. I bambini si sono occupati di innaffiarle periodicamente fino alla raccolta, per poi mangiarle insieme alle loro insegnanti in sezione. Tutto ciò al fine di sottolineare l importanza di una corretta alimentazione che includa il consumo delle verdure che in questo caso sono cresciute "solo" grazie all acqua, alla luce, al calore del sole e alle cure dei nostri piccoli alunni.

Per rivivere i momenti più importanti clicca sopra

ATTIVAZIONE DAD

09 Gen, 2021

Attivazione DAD per la Scuola Secondaria di I° grado e per la scuola Primaria a…